NEWS

Udib organizza eventi sia nazionali che internazionali.
Oltre alle normali assemblee generali che vengono tenute prevalentemente a Milano, Parma, Bologna e Modena, l’Associazione ha organizzato i seguenti eventi:

PRIMO GLOBAL MEETING Milano 25 Settembre 2018

25 / settembre / 2018

Carissimi Amici Associati

con molta soddisfazione annunciamo che il prossimo 25 Settembre 2018, presso l'Hotel Cosmo Palace di Cinisello Balsamo (MI), alla vigilia della Seconda Fiera Internazionale dei Fasteners, si terrà il primo Fasteners' Association Global Meeting, realizzato interamente da UDIB.

All'incontro interverranno 8 Presidenti di altrettante associazioni di categoria. 

Sono attese oltre 150 persone provenienti da almeno 12 diverse nazioni e saranno presenti delegazioni da Taiwan, Hong Kong, Stati Uniti e Turchia.

Durante la seconda parte dell'incontro l'Ing. Sante Costa, figura di riferimento nel mondo della qualità dei fasteners, terrà una conferenza con titolo: QUALITA' NEI FASTENERS: NULLA PUO' ESSERE DATO PER SCONTATO

Dopo il convegno sarà offerta una cena conviviale presso il St. George Restaurant situato all'interno del Parco Reale di Monza.

Vi aspettiamo numerosi.

Il Presidente

Gian Marco Dalpane

PRIMO GLOBAL MEETING 25 Settembre 2018

25 / settembre / 2018

Carissimi Amici Associati

il 25 Settembre 2018 presso l'Hotel Cosmo Palace di Cinisello Balsamo (MI), si è tenuto il primo Fasteners' Association Global Meeting, realizzato interamente da UDIB.

All'incontro sono intervenuti ben 8 Presidenti di altrettante associazioni di categoria. 

Al meeting hanno partecipato circa 150 persone provenienti da 13 nazioni e sono state presenti delegazioni da Taiwan, Hong Kong, Stati Uniti e Turchia, oltre a delegati di altre associazioni Europee e mondiali.

Durante la seconda parte dell'incontro l'Ing. Sante Costa, figura di riferimento nel mondo della qualità dei fasteners, ha tenuto una interessantissima conferenza con titolo: QUALITA' NEI FASTENERS: NULLA PUO' ESSERE DATO PER SCONTATO.

La conferenza è stata seguita con molta attenzione da tutti i partecipanti che si sono sentiti direttamente coinvolti ed interessati, intervenendo anche con svariate domande di approfondimento.

Dopo il convegno tutti gli interventui si sono trasferiti presso il St. George Restaurant situato all'interno del Parco Reale di Monza, dove si è tenuta una cena conviviale che ha divertito i vari ospiti italiani e stranieri.

L'attività, per quanto faticosa e di difficile organizzazione, riteniamo si possa considerare un grande successo, visti i riconoscimenti ricevuti da svariati partecipanti. Crediamo anche possa  essere considerata una pietra miliare nella storia della nostra associazione.

Grazie a Massimo Grazia e Marco Tosin per l'aiuto profuso nel fare le scelte giuste.

Per tutti gli amici associati, tutte le slide degli interventi si possono trovare nell'area riservata del sito.

Buona giornata

Il Presidente

Gian Marco Dalpane

ASSEMBLEA GENERALE PARMA

16 / maggio / 2018

Carissimi Amici Associati

presso il DADO HOTEL di Parma il giorno 16 Maggio 2018 alle ore 9:30 si è tenuta la Assemblea Generale di UDIB.

Erano presenti il 78% degli associati per un totale di circa una quarantiva di persone: grazie per la Vostra presenza !!!

Ci sono stati svariati argomenti di confronto, è stato presentato un nuovo associato e si è parlato di selezione e livelli di scarto nel settore ovviamente dei Fasteners.

E' stato inoltre approvato alla unanimità il bilancio consuntivo 2017 ed il bilancio preventivo 2018.

E' stato comunicato il prossimo incontro che sarà il 25 Settembre a Milano, in occasione della Fiera Italiana del Fastener. In quella sede inoltre la UDIB avrà un proprio stand che sarà a lbero utilizzo degli associati e che vorremmo diventasse luogo di incontro tra i "nostri" addetti ai lavori.

La riunione di Parma si è poi conclusa con il consueto pranzo sempre presso il DADO HOTEL.

Ringrazio tutti i partecipanti per la calda e coinvolgente partecipazione.

Un caro saluto.

Gian Marco Dalpane

Presidente

Assemblea Generale Aprile 2017

19 / aprile / 2017

L'Assemblea generale di UDIB, si è tenuta il 19 Aprile 2017 presso i locali della società VIPA SPA a Rolo (RE).

La riunione ha visto una partecipazione quasi totalitaria (oltre 30 associati per più di 40 partecipanti).

Durante la riunione oltre alla approvazione del bilancio (avvenuta alla unanimità) si è parlato di Welfare aziendale e di risparmio finanziario, grazie alla partecipazione di due aziende specializzate nei rispettivi settori.

Sono state approvate le nuove quote sociali e la possibilità di iscrivere ad UDIB le eventuali aziende appartenenti o collegate ad aziende già associate, con applicazione di quote annuali ridotte.

In ultimo si è discusso della attuale situazione del mercato e delle possibili novità sulle normative fiscali riguardanti i provvedimenti sulla protezione dei mercati europei.

Al termine della riunione si è tenuto il consueto pranzo presso un ristorante di Reggiolo dove i partecipanti hanno potuto approfondire ulteriormente sia gli argomenti trattati che l'ottima cucina emiliana.

Si ringrazia ancora una volta la famiglia Poppi della VIPA per l'ottima ospitalità.

La prossima riunione dovrebbe tenersi a settembre, salvo necessità straordinarie a seguito di provvedimenti o modifiche inaspettate alle regole internazionali delle importazioni.

Gian Marco Dalpane 

Presidente